venerdì 17 febbraio 2012

Flusso 1

Vivo impassibile
immobile
come un neet
coltivo passioni da geek
come Glee,
non so
sarà che mi chiamo Nicolò
in greco "vincitore del popolo"
ma ancora sto aspettando
come e quando?
pare che per ora non stia vincendo
niente
scappo dagli impegni
come latitante
e assente
pure a scuola nel registro ero poco presente.
Ma diventi pedante
se mi stai col fiato sul collo
divento pesante
subisco un tracollo
e mi incollo
a uno strumento dei tanti
fosse stato per me li avrei suonati tutti quanti
insieme contemporaneamente
cosi fatico meno ad accordare gente
per le prove in studio
ognuno con il suo diverso orario
diversa consistenza nell'erario
io ogni settimana vario
o non ho un soldo bucato
o sono super impegnato
a fare altro che non si sa mai...
maledizione al giorno in cui ti fermerai
perchè ti fermerai lo sai,
e fiuto
quando il tempo è scaduto
e per non superare il confine
di quello che voglio dire
metto la parola fine
prima di iniziare a scomparire.

Nessun commento:

Posta un commento